Home / Itinerari della Biodiversità
Gli Itinerari della Biodiversità
TRE ITINERARI DAL CARATTERE ESPERIENZIALE E INTERATTIVO
Il Progetto Biodiversity Bridges prevede la mappatura e la valorizzazione di 3 Itinerari della Biodiversità nelle tre aree oggetto d’intervento, pensati e sviluppati con la collaborazione di tutti i Partner. Gli itinerari, dal carattere esperienziale e interattivo, includono come punti di interesse sia le peculiarità naturalistiche presenti nelle aree interessate dal Progetto, sia le installazioni dimostrative esperienziali, realizzate e posizionate dai ragazzi degli istituti coinvolti. Gli “itinerari della biodiversità” sono funzionali a favorire la sensibilizzazione, la conoscenza diretta e la tutela delle risorse naturali presenti nelle aree oggetto di intervento da parte dei residenti, ma anche di turisti e studenti.
Itinerario
Oasi del Brusà
Itinerario
Monte Tenda
Itinerario
Parco della Valpolicella
Allo scopo di favorire la fruizione delle tre aree interessate dal Progetto, i tre Itinerari della Biodiversità sono stati caricati e pubblicati all’interno delle piattaforme Outdoor Active e Veneto Outdoor, applicazioni gratuite per
gli amanti del trekking, dell’escursionismo, e delle attività outdoor in generale.
Per trovare i percorsi basterà scaricare l’app e digitare nella barra di ricerca “Itinerari della biodiversità”. Compariranno i tre percorsi mappati all’interno delle aree oggetto d’intervento: il Monte Tenda, l’Oasi Brusà e il Parco della Valpolicella.