Home   /   Itinerari della Biodiversità

Gli Itinerari della Biodiversità

TRE ITINERARI DAL CARATTERE ESPERIENZIALE E INTERATTIVO

Il Progetto Biodiversity Bridges prevede la mappatura e la valorizzazione di 3 Itinerari della Biodiversità nelle tre aree oggetto d’intervento, pensati e sviluppati con la collaborazione di tutti i Partner. Gli itinerari, dal carattere esperienziale e interattivo, includono come punti di interesse sia le peculiarità naturalistiche presenti nelle aree interessate dal Progetto, sia le installazioni dimostrative esperienziali, realizzate e posizionate dai ragazzi degli istituti coinvolti. Gli “itinerari della biodiversità” sono funzionali a favorire la sensibilizzazione, la conoscenza diretta e la tutela delle risorse naturali presenti nelle aree oggetto di intervento da parte dei residenti, ma anche di turisti e studenti.

 

Itinerario
Oasi del Brusà

Una delle ultime paludi naturali della pianura veronese.

Itinerario
Monte Tenda

Un’area naturale di interesse locale con caratteristiche uniche.

Itinerario
Parco della Valpolicella

Zona protetta ricca di biodiversità e dalla singolare compresenza di habitat.

Allo scopo di favorire la fruizione delle tre aree interessate dal Progetto, i tre Itinerari della Biodiversità sono stati caricati e pubblicati all’interno delle piattaforme Outdoor Active e Veneto Outdoor, applicazioni gratuite per
gli amanti del trekking, dell’escursionismo, e delle attività outdoor in generale.
Per trovare i percorsi basterà scaricare l’app e digitare nella barra di ricerca “Itinerari della biodiversità”. Compariranno i tre percorsi mappati all’interno delle aree oggetto d’intervento: il Monte Tenda, l’Oasi Brusà e il Parco della Valpolicella.